Aggiornamenti: ZFS in Mac OS X e del.icio.us

Pubblicato il: 17/12/2006 — Tematiche: Apple,del.icio.us,informatica,segnalazioni

Il caso vuole che questo sabato ci siano state due interessanti sviluppi riguardo due mie segnalazioni negli scorsi mesi.

La prima è la conferma della presenza del filesystem ZFS nel prossimo Mac OS X.

Disk Utility - ZFSOSNews.com in una stringata news (ma con tanti commenti) punta ad una pagina in francese in cui si vede la schermata di Disk Utility (Utilità Disco) e la creazione di un’immagine in formato ZFS (Zettabyte File System).
Non avendo alcun tipo di accesso alle versioni preliminari di Mac OS X 10.5, Leopard, spero sia la conferma che molti attendevano e una nuova interessante opzione per il futuro e non una finta speculazione.

La seconda novità è su del.icio.us e questa volta la fonte è il sottoscritto. La buona notizia è che il bug da me trovato e segnalato a ottobre è sparito.

Ho infatti riprovato a segnalare tramite il tag “for:” un url ad un amico a kOoLiNuS nel mio network usando la grafia minuscola indicata dal sistema mentre l’utente (come vedete) adotta uno username misto di maiuscole e minuscole.
Laddove qualche mese fa la segnalazione non arrivava e si perdeva nel nulla ora l’url compare regolarmente nei “links for you”.
Ho controllato sul blog di del.icio.us ma non ho trovato alcuna menzione: probabilmente i responsabili hanno corretto la defaillance ma non hanno ritenuto il problema così rilevante da segnalarne la scomparsa. Fa nulla: l’importante è che sia sparito.

Nota: ho aggiunto un aggiornamento con link a questo testo sulle segnalazioni originali. di ZFS e del bug di del.icio.us. Se c’è una cosa che non sopporto dei media è che notizie bomba, scandali e drammi sono in prima pagina e invece correzioni, ritrattazioni e aggiornamenti finiscono relegati all’interno, magari in un trafiletto seminascosto.

post<li> | Feed RSS dei commenti | TrackBack (citazioni)

Qualcosa da aggiungere?