Appunti per un RetroCamp da fare

Pubblicato il: 15/03/2007 — Tematiche: appunti,eventi,idee,retrocomputing

Nota: questo testo si arricchirà man mano di idee e riflessioni e verrà aggiornato come data, ricomparendo quindi in cima alla lista dei testi.

Cosa: un RetroCamp per combinare il retrocomputing (in tutte le sue salse) con le presentazioni collaborativ-sociali dei BarCamp.

Dove: a Pescara, perché sono stufo che tutto ruoti attorno a Melàno ed al centro-nord. Pescara è facilmente e velocemente raggiungibile in auto e in treno da Roma, Bari, Bologna. Con un po’ di sforzo anche da Napoli e Firenze. E sì, anche da Melàno.

Quando: dopo la fiera di Marzaglia primaverile, quindi dopo la metà di maggio.
Di sabato o domenica e con inizio non prestissimo e fine entro le 18, per facilitare chi arriva da lontano e deve ripartire

Quanti: pochi (50? 40? 30???) e ognuno deve portare qualcosa e parlarne agli altri, rispondendo alle domande, mostrando l’uso ed eventualmente permettendo di maneggiare l’oggetto (se di oggetto hardware si tratta).

Come: poca organizzazione, niente proiettori, nessuna formalità negli interventi (se non una lista indicativa di nomi, oggetti e orari) per invertire la tendenza dei BarCamp recenti. Chi è interessato si siede con gli altri a semicerchio attorno al RetroCamper.

(Continua…)

Ecco i commenti

  1. @Nicola ma quanto sarà possibile organizzare un bar o retro-camp di lunedi ? =)) naggia … professionalmente sono tagliato fuori :(

    Commento di enore savoia — 20 March 2007 alle 4:36 pm

post<li> | Feed RSS dei commenti | TrackBack (citazioni)

Qualcosa da aggiungere?