e-mail and comics

Pubblicato il: 07/02/2008 — Tematiche: appunti,fumetto,immagini,informatica,personaggi

Prima o poi mi avventurerò ad esplorare la forte commistione di fumetto e Information Technology nelle opere dello scrittore britannico Warren Ellis, che su Internet è anche articolista e commentatore per Suicide Girls e Reuters nonché osservatore, animatore, ricercatore e scopritore di curiosità e di riflesso blogstar (grazie all’amicizia con la crew di BoingBoing.net).

manofmeatgmailcomIn questa occasione mi limiterò ad un dettaglio in cui mi sono imbattuto traducendo in italiano il primo volume di “Desolation Jones”: l’uso strumentale della posta elettronica e di GMail da parte di Ellis.
In una vignetta del primo numero della serie si vede chiaramente il mittente da GMail, che corrisponde all’intermediario di Jones, Jeronimus Corneliszoon, avvocato e ex-spia come il protagonista e gran parte dei personaggi coinvolti nella vicenda.
Corneliszoon, vista la sua peculoarità (che non intendo svelare a chi non ha letto il fumetto) ha l’account manofmeat@gmail.com. Ho provato a scrivere all’indirizzo che è stato registrato da qualcuno (lo stesso Ellis? qualcuno della casa editrice?) ma senza risposta.

Aggiungo che anche andersklimakks@gmail.com, account che porta il nome di un pittoresco personaggio di The Filth dello scozzese Grant Morrison, non è disponibile (sì, ci avevo provato io).
E no, anche in questo caso non ricevuto alcuna risposta ai messaggi inviati.

post<li> | Feed RSS dei commenti | TrackBack (citazioni)

Qualcosa da aggiungere?