In cucina con Moby

Pubblicato il: 08/09/2008 — Tematiche: informazioni,personaggi,segnalazioni,video

Ho scritto in almeno un’occasione dei podcast, pardon dei videocast, di Epicurios: disponibili anche via iTunes Store, affrontano preparazioni, tecniche di base ed avanzate e offrono anche vari consigli sul bonton.

Ora che ho un computer che non ha più il fiatone con il video e un po’ di spazio su disco sto recuperando e finalmente guardando queste brevi (in media un paio di minuti) quanto curatissime produzioni didattiche sulla cucina, il cibo e tutto ciò che vi ruota attorno.

Moby in EpicuriousTra i momenti più felici segnalo quattro sequenze con il musicista Moby, che fa entrare lo spettatore nella sua piccola ma efficiente cucina e nel suo mondo di vegano che si prepara (quando è in casa) i suoi pasti.
Tra le cose che ho apprezzato, oltre alla sua forte ironia, c’è che non si è fatto problemi a mostrare ed usare davanti alle telecamere le sue poche e consunte pentole e padelle e che allo stesso modo il suo frigo si scopre pieno di ingredienti e prodotti che usa quotidianamente e che al tempo stesso si devono pragmanticamente coniugare con le (talvolta lunghe) tournée in giro per il mondo.

Se la cucina vi interessa consiglio vivamente di dare un’occhiata ai video di Epicurious e non solo a quelli di Moby.

post<li> | Feed RSS dei commenti | TrackBack (citazioni)

Qualcosa da aggiungere?